La Dolomiti Classic-Ascotrade-Arabba conferma tutte le misure di sicurezza e assistenza tecnica in gara del 2012

Arabba (BL), 30/07/2013 – Dopo la positiva esperienza del 2012, la Dolomiti Classic – Ascotrade – Arabba ha deciso di confermare in toto le misure di sicurezza e il servizio di assistenza tecnica gratuita in gara adottate nella scorsa edizione.

Numerosi infatti i volontari della protezione civile e le forze dell’ordine che saranno impegnate nei punti strategici del percorso, garantendo così la sicurezza durante tutta la manifestazione. Inoltre, in cima ai passi attraversati dalla corsa saranno presenti dei punti ristoro e tre punti fissi di assistenza tecnica situati sul Passo Duran, sul Passo Staulanza e sul Passo Giau equipaggiato con tutto il necessario (ruote, copertoni, camere d’aria, copertoni e pezzi di ricambio assortiti) per aiutare i concorrenti in caso di guasti meccanici o forature.

Anche nell’edizione del 2013 saranno quattro le unità mobili che seguiranno gli atleti, due per ogni percorso. Infatti in testa alla corsa sarà presente una macchina, mentre una moto alternerà la propria presenza nel mezzo e in coda al gruppo. Per richiedere l’assistenza basterà accostarsi a lato della strada e alzare la mano. Inoltre sarà possibile contattare il numero di telefono dell’organizzazione che verrà fornito a tutti i partecipanti insieme al pacco gara e richiedere così l’aiuto necessario.

Un’altra importante conferma sarà la presenza di un meccanico a bordo del carro scopa, che consentirà il recupero degli atleti in difficoltà e delle loro biciclette.

Non resta quindi che iscriversi sul sito della manifestazione www.dolomiticlassic.com entro il 4 settembre oppure il giorno prima della corsa e la mattina stessa della gara con un sovrapprezzo di € 10.

 

“L’investimento fatto nella passata stagione in tema di sicurezza e assistenza tecnica in gara ha dato risultati molto positivi e abbiamo perciò deciso di riproporre lo stesso format anche quest’anno. I partecipanti che scelgono la Dolomiti Classic – Ascotrade – Arabba, vogliono trascorrere due giorni all’insegna dello sport e della montagna, ma anche il confort degli atleti durante la gara è un aspetto fondamentale. Ormai manca solo un mese e mezzo al grande evento e stiamo lavorando al meglio per dare la possibilità agli appassionati delle due ruote e ai loro accompagnatori di vivere una bellissima esperienza nei luoghi simboli della Valle di Fodom,” spiega Marco Sartori, Presidente di Dolomiti Stars Bike World.