Dolomiti Classic – Ascotrade – Arabba: Pedalando con gusto tra i sapori delle Dolomiti

Arabba (BL), 16 luglio 2013 – Domenica 8 settembre 2013 andrà in scena l’ottava edizione della Dolomiti Classic – Ascotrade – Arabba, uno degli appuntamenti più importanti della stagione per gli appassionati delle due ruote. Come da tradizione però, oltre alla corsa ciclistica, la Dolomiti Classic – Ascotrade – Arabba propone ai propri ospiti uno straordinario viaggio tra i sapori delle Dolomiti.

Sabato 7 settembre infatti, dalle ore 17.30 i partecipanti potranno degustare presso il Palagusto un fantastico aperitivo, per festeggiare tutti insieme il rinnovato appuntamento con la Classica delle Dolomiti. Il giorno seguente, dalle ore 6.00 verrà servita la “colazione del ciclista”, un modo per preparare al meglio l’impegnativa giornata che gli atleti dovranno affrontare. Al termine della corsa, dalle 11.30 sarà possibile gustare il pranzo, per recuperare le energie scegliendo fra il menù a base di prodotti ladini o il più classico “pasta party”. Queste squisite pietanze potranno essere accompagnate dalle eccellenze enologiche della Cantina Drusian o dalla purezza dell’Acqua Dolomia. Nel menù non mancherà uno dei fiori all’occhiello della provincia bellunese, il Formaggio Piave Dop, ormai da anni al fianco della Dolomiti Classic. Tutte queste delizie saranno preparate con le attrezzature e le cucine messe a disposizione da Olis. A conclusione del pranzo, sarà possibile concedersi un gustoso caffè grazie alla rinnovata partnership con Wega Macchine da Caffè.

Buon appetito per due…si ricorda infatti che il pranzo all’interno del Palagusto sarà offerto a tutti i partecipanti della Dolomiti Classic – Ascotrade – Arabba e a un loro accompagnatore.

Per noi è fondamentale che i partecipanti trascorrano due giorni all’insegna dello sport ma anche dell’ospitalità, del relax e del gusto scoprendo i sapori del territorio. Ogni anno curiamo con attenzione ogni minimo particolare per permettere a tutti di assaporare le specialità della zona e della tradizione fodoma. L’impegno profuso nella cura del Palagusto e l’attenzione nella gestione della tensostruttura sono la testimonianza di un’imprenditoria turistica professionale e sempre al passo con i tempi,” spiega Michela Lezuo, presidente di Arabba Fodom Turismo.

Questo il programma completo del Palagusto:

 

Sabato 7 settembre: dalle ore 17.30 aperitivo di benvenuto

Domenica 8 settembre: dalle ore 6.00 colazione del ciclista

dalle ore 11.30 pranzo post gara