Dolomiti Classic-Ascotrade-Arabba 2013: L’Energia corre su due ruote

Arabba (BL), 29/07/2013 – Si è svolta nella sala stampa della seconda tappa del Tour de Pologne, da Marvilleva/Val di Sole al Passo Pordoi, la conferenza stampa di presentazione di Ascotrade, azienda veneta per la fornitura di gas ed energia elettrica, quale nuovo Title Sponsor dell’ottava edizione della Dolomiti Classic, uno degli appuntamenti ciclistici più attesi dagli appassionati delle due ruote.

 

La corsa, che quest’anno è in programma per l’8 settembre, si svolge tra le bellezze della valle di Fodom e prevede due tipi di percorsi differenti. La Gran Fondo di 130 Km con i Passi Duran, Staulanza, Giau e Falzarego da affrontare nell’ordine e il Medio Fondo di 80 Km con l’ascesa del Giau e del Falzarego. La partenza e l’arrivo, per entrambi i percorsi, sono situati ad Arabba.

Per la Dolomiti Classic e per l’intero territorio coinvolto nella nostra corsa ciclistica è veramente fondamentale avere un Title Sponsor come Ascotrade,” dichiara Renzo Minella, uno degli organizzatori della Dolomiti Classic. “Ascotrade ormai da anni è fortemente radicata nel territorio bellunese e siamo convinti che la nostra partnership possa dare risultati importanti. Sia la nostra cicloturistica che l’azienda guidata da Stefano Busolin hanno in comune la volontà di valorizzare il territorio e quindi la collaborazione con Ascotrade è stata più che naturale. Ringrazio Ascotrade per aver deciso di investire nella Dolomiti Classic, augurandoci che questa collaborazione possa durare nel tempo”.

 

Ascotrade conta in provincia di Belluno circa trentamila clienti per la fornitura di gas.” – commenta il presidente di Ascotrade, Stefano Busolin – “L’azienda punta quindi fortemente al territorio bellunese per il proprio sviluppo e per questo la designazione a Title Sponsor della Dolomiti Classic è motivo di entusiasmo. Lo sport è uno strumento che consente di promuovere le bellezze paesaggistiche e culturali locali e Ascotrade condivide da sempre il valore del territorio in cui opera, anche attraverso iniziative apparentemente lontane dal proprio core business. Per questo è con soddisfazione che diamo il nostro contributo per la valorizzazione di un luogo unico come la Valle di Fodom. In qualità di Title Sponsor colgo, a nome di Ascotrade, l’occasione di invitare tutti alla manifestazione in programma l’8 settembre, certo che sarà un grande momento di sport e mi auguro che la nostra collaborazione possa durare anche negli anni avvenire.”